5 Easy Facts About avvocato arresto stupefacenti roma Described
5 Easy Facts About avvocato arresto stupefacenti roma Described
Blog Article
Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?
Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale
Spunta l'ombra dell’omicidio Albi e della criminalità calabrese: thanks degli arrestati intercettati parlano di Ursino, presunto mandante del delitto
Il punto di incontro tra domanda e offerta è a Rancitelli: è qui che i negozi della droga sono sempre aperti, con la luce e con il buio.
Non dare for each scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on-line. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.
Questo tipo di avvocato può assistere sia gli individui che le imprese coinvolte in questioni legali legate alle droghe, appear advertisement esempio:
Determinanti al high-quality di ricostruire tutti i passaggi della vicenda sono state le intercettazioni ambientali attivate a carico delle persone coinvolte (quattro in totale) e dalla quali sono emersi spunti importanti alle indagini.
Avevano stretto un patto di ferro for each calmierare ed avere un prezzo unico for every la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra mobile di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo advertisement Antonio Scozzafava, di forty one anni, e Stefano Sestito (twenty five), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (42) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano more info come addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre ad aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca for each vendere lo stupefacente advert una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’period anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.
Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in website occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
È in grado di difendere gli interessi del cliente nel corso dell'intero processo legale, fornendo consulenza legale, rappresentando il cliente in tribunale e cercando di ottenere il miglior risultato possibile.
Tagli ai vitalizi, gli ex deputati annunciano battaglia: "Non siamo privilegiati, ci sono vedove che non riescono più a vivere con 900 euro”
La gravità del crimine giustifica una serie di misure che la polizia può attuare, come advertisement esempio l’ispezione, la perquisizione e il sequestro dello stupefacente. Con questo articolo ci concentreremo su uno specifico argomento: vedremo cioè occur funziona l’arresto per droga.
L'avvocato può lavorare for each ottenere una riduzione delle accuse, cercare di ottenere un accordo o difendere l'imputato in tribunale.
La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche get more info in un’attività di carattere preventivo.